MINERGIE


La sistemazione esterna prevede ampi spazi verdi con giardini privati. Ciò permette di vivere al meglio la propria abitazione, immersi direttamente nel verde.

Ma non solo: la Residenza Lupa fa del concetto di sostenibilità un vero e proprio punto di forza e di orgoglio. 

Ecco perché per questa proprietà è stata scelta la certificazione MINERGIE-P

Per permettere una qualità di vita ancora maggiore, noi di Explotecnica abbiamo voluto dotare la Residenza Lupa della prestigiosa certificazione Minergie-P. Ciò comporta un maggiore comfort per i residenti, oltre che una bolletta decisamente più leggera. 

In particolare il complesso è dotato di un impianto fotovoltaico posizionato sul tetto, che permetterà di usufruire dell’energia solare, risparmiando così sui costi dell’elettricità.

Il riscaldamento della struttura è organizzato con una termopompa aria-acqua. Il sistema di emissione del calore negli spazi abitativi avviene tramite sistema radiante a pavimento. Ogni locale può essere controllato individualmente, in modo da ottimizzare i consumi.

La ventilazione meccanica controllata è un’altra caratteristica della certificazione Minergie-P. Viene garantita da un sistema meccanico puntuale posato nella muratura di ogni locale, con diffusione in ambiente tramite griglie e canali di presa d’aria ed espulsione posati negli imbotti delle finestre. Il sistema di ricambio dell’aria aumenta il comfort dell’abitazione, eliminando la formazione di muffa e permettendo un recupero del calore interno che verrebbe altrimenti perso arieggiando tramite un sistema tradizionale come le finestre. Con conseguente risparmio di costi di riscaldamento e riduzione delle emissioni di CO2.

Infine i parcheggi esterni potranno beneficiare della predisposizione di un impianto di carica per le auto elettriche. 


Che cos’è Minergie-P?

Le costruzioni Minergie-P soddisfano tutti gli aspetti di un edificio Minergie, e in aggiunta si contraddistinguono per la massima efficienza energetica e le più alte caratteristiche a livello di comfort.

Il consumo energetico è bassissimo grazie anche ad un isolamento ottimale e al migliori utilizzo possibile di fonti di calore passive.


search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close